Sounding New

mercoledì 9 luglio 2008

 

Louis La Roché


L'inglese Louis la roché si è messo in evidenza nei dance floor europei questo inverno con Peach, un pezzo costruito su un campione rubato a qualche successo pop anni ottanta americano. Quella roba da ascoltare il macchina lungo il deserto con il braccio fuori dal finestrino e i capelli cotonati. Il suono del nostro artista è un po' retro', la produzione non è avvenieristica, nulla a che vedere con i "mostri" francesi o tedeschi.
Non è che si sprechi tantissimo effettivamente: prende un loop e te lo piazza dall'inizio alla fine della canzone spezzettandolo ulteriormente ogni tanto.
Robe che ormai è capace di farlo anche Terenzio, il portiere della mia palazzina.
Non vale una cicca, ma è simpatico. Come Terenzio...
Ascolta il brano + bonus...

Louis La Roche - Peach








bonus : A-ha - Hunting High And Low (Louis La Roche Remix)

Etichette:


lunedì 7 luglio 2008

 

3 IS A CROWD SPECIAL SET @RADIO OK MUSIK


Nel post relativo ai 3 IS A CROWD che potete leggere qui avevamo annunciato un live set dei 3 IS A CROWD su RADIO OK MUSIK che ora abbiamo il piacere di farvi ascoltare nel caso vi siate persi la diretta, un set che dimostra come i 3 IS A CROWD siano amanti della musica elettronica a 360° gradi, un set che spazia dalla house all'electro con spruzzate minimal e drum'n'bass partendo da Jamiroquai per arrivare fino a Goldie, un interessante bignami di storia della musica dance con pezzi storici e altri di nicchia ma sempre di ottima qualita!

(PS:Non perdetevi la prossima puntata di alè le teknival ospite della serata Cris)

3 IS A CROWD SPECIAL SET @RADIO OK MUSIK

Etichette: , ,


venerdì 4 luglio 2008

 

DMT Synth


Appena tornati da un live set al festival di musica elettronica Eletrode a Roma in compagnia del fuoriclasse Vitalic (il loro set è possibile ascoltarlo in fondo al post) i DMT Synth sono di nuovo al lavoro e ci regalano un nuovo pezzo in linea con le loro produzione recenti, un electro tirata con influenze house e sonorità retrò, musica adatta per un rave sull'Entreprise, occhi al cielo stellato e piedi ben piantati a terra per ballare senza mai fermarsi e senza mai perdere il tempo, una battuta a cassa dritta e un basso incalzante che filtrato in modo deciso si chiude per poi riaprirsi verso una distorsione graffiante, completa il tutto un vocoder sognante. Un pezzo gommoso e di indubbia qualità.
DMT Synth sono ormai una solida realtà della scena electro "made in friuli", in grande espansione e di cui torneremo a parlare molto presto. Ascolta il brano...

DMT Synth - Kelly-K








DMT Synth live set recorded @ Eletrode Roma






Etichette: , , , ,


martedì 1 luglio 2008

 

Eclier - Boxon say hello


Ecco un'artista di cui sentiremo parlare. Si chiama Eclier, il suo pezzo "Boxon say hello" contenuto nell'EP prodotto dalla francese Boxon Records. Eclier viene dalla Russia, dichiara il suo amore viscerale per i Daft Punk, l'origine di tutto, anche se il suo suono ricorda maggiormente i fratellini minori Justice e gli altri alunni di scuola Ed Banger. Il brano è un travolgente electro proveniente dal futuro. Synth laser, bassi vulcaniani, l'Enterprise che vi sfreccia appena sopra la testa e Jabba che si sbaffa la vostra nutella mentre voi siete a dormire. La produzione è perfetta. Batterie grasse hip hop (altro amore del nostro), bassi vetrosi che vi tagliano la pelle, squarci synth su altre dimensioni, e tutti quegli strappi e stop and go di cui si nutre l'electro di ultima generazione. Ascoltare per credere
Eclier - Boxon say hello







Etichette: , ,


Archivi

gennaio 2008   febbraio 2008   marzo 2008   aprile 2008   maggio 2008   giugno 2008   luglio 2008   settembre 2008  

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]