Sounding New

sabato 26 gennaio 2008

 

DFA mixes free Download!

La DFA records non ha bisogni di molte presentazioni, nasce alla fine del 2001 in quel di New York da un idea di James Murphy (LCD Soundsystem) e Tim Goldsworthy (già co-fondatore della Mo'Wax di James Lavelle).
In circa 6 anni di vita la DFA è ormai un etichetta di riferimento, riuscendo ad inserirsi e contribuendo all'affermarsi di quel filone musicale fatto di Electro-Rock, Disco-Punk, Punk-Funk in enorme espansione proprio in questi ultimi anni. La forza della suo successo sta proprio nel essere apprezzata sia dai rockettari che ai sostenitori della Dance. Le influenze del loro sound si possono rintracciare in quegli artisti che nel periodo 1978-1982 fecero nascere il Punk-Funk tra cui le ESG (delle quali ne abbiamo parlato qui) i Talkin heads e i Liquid Liquid.

Un'etichetta che può vantare nel suo catalogo artisti come The Rapture, Radio 4, Juan Maclean e ovviamente LCD Soundsystem, e inoltre un miriade di remix di altissimo livello raccolti in "The DFA RemixesChapter One e Chapter Two"

Nel sito della DFA è possibile scaricare gratuitamente due nuovi mix realizzati da due dei loro artisti di punta Juan Maclean and Shit Robot.

Scarica il DFA mixes winter 2008

Etichette: , , , , , , ,


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

Archivi

gennaio 2008   febbraio 2008   marzo 2008   aprile 2008   maggio 2008   giugno 2008   luglio 2008   settembre 2008  

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]