Sounding New

lunedì 9 giugno 2008

 

Spiller - MI AMI 2008


Ormai Spiller è una garanzia. Un artista solido che seppur ancora molto giovane, può considerarsi uno dei padri delle scena elettronica italiana.
Diventato una star internazionale con la super hit Groovejet, non si è montato la testa e ha continuato la sua attività di dj e produttore con umiltà e continuità di rendimento. I suoi gusti, da un'house più classica si sono lentamente spostati verso sonorità più electro e più sporche.
Siamo andati a vederlo al Mi Ami festival di Milano. E non ha deluso le attese.
... Nessun divismo, vestito in modo sobrio, maglietta minimale con la scritta "pauer", barba e cesto di capelli lunghi e ricci, più che una star della scena elettronica appare un saggio guru dell'electro house mondiale. la selezione è impeccabile. torridi e grezzi beats elettronici, quasi esclusivamente strumentali. Se i vocali sono presenti, sono usati come strumenti, messi in loop, distorti e compressi, complici e partecipi di questo groove micidiale che non abbandona mai il dancefloor. La gente affluita copiosamente all'evento partecipa con entusiasmo all'esibizione, ballando dal primo pezzo all'ultimo, sottolineando i passaggi più esaltanti con gridolini, mani alzate e zompettini a tempo con le casse in quattro quarti scaricate in pista dal laptop del nostro. Certamente la location non è proprio l'ideale per questo genere di musica che rende al meglio nei club al chiuso, dove l'energia resta intrappolata tra le quattro mura contagiando qualsiasi corpo presente. Ad ogni modo, proprio considerando la dispersività del luogo la partecipazione è stata più che soddisfacente. Spiller può esserne contento. E noi con lui.
Ascolta il remix di Signatune di dj Mehdy

Dj mehdi - signatune spiller remix








Etichette: , ,


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

Archivi

gennaio 2008   febbraio 2008   marzo 2008   aprile 2008   maggio 2008   giugno 2008   luglio 2008   settembre 2008  

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]