Sounding New

martedì 1 aprile 2008

 

THOSE DANCING DAYS - HITTEN

Ieri sera mentre sonnecchiavo di fronte alla TV, mi sono sintonizzato su Brand New, incappando in questa band svedese composta da 5 simpatiche fanciulle. Ok, la canzone non è niente di speciale, però è carina. Ma ho trovato l'insieme di immagini e musica assolutamente incantevole.
Le cinque protagoniste si aggirano pigramente attraverso delle stanze vuote, accennando passi di danza, giocando alla corda. No, mi rendo ora conto che neppure il video è niente di speciale...va bé basta girarci attorno. Veramente speciale è la cantante Linnea, con il taglio di capelli più bello degli ultimi quindici anni almeno, un'espressione svogliata, ma non arrogante dipinta sul viso e una cantato malinconico, quella malinconia tipica della gioventù che non declina mai in rassegnazione. Esatto, Linnea è la personificazione della bellezza della gioventù'. Una gioventù' innocente solo incidentalmente maliziosa, niente che a vedere con tutte quelle cantanti R&B, Soul, Hip Hop o pseudo Punk, aggressive in modo parossistico, dallo sguardo super sexy e carico di allusioni... come a dire "peccato che sei un poveraccio perché non sai cosa ti perdi a non permetterti un giro con me tra le lenzuola.."
Linnea non allude a niente di questo. E' bellezza e gioventù pura e semplice, come semplici sono le cose più belle della vita.
Per saperne di più: qui e qui

Etichette: , , ,


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

Archivi

gennaio 2008   febbraio 2008   marzo 2008   aprile 2008   maggio 2008   giugno 2008   luglio 2008   settembre 2008  

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]