Sounding New

giovedì 17 aprile 2008

 

Oggetti utili all'uomo

Oggi vorremmo parlare di alcuni oggetti che l’uomo porta sempre con se, molto utili e utilizzati fin dall’antichità. Tali oggetti, comunemente denominati "dita", sono fatti come dei tubi di carne con all’estremità delle placchette di plastica trasparente chiamate unghie.
Sono solitamente in numero di dieci (ma non è una regola assoluta) e si muovono a gruppi di cinque. Per via di evidenti ripetizioni nelle forme, le dita sono poi suddivise in sub categorie.

Esistono infatti:
1) i pollici.
2)gli indici.
3) i medi.
4) gli anulari.
5) i mignoli.

Ognuna di queste tipologie ha specifiche caratteristiche che la distinguono dalle altre.
Ognuna di loro svolge funzioni molto particolari, mentre assieme svolgono fondamentalmente due funzioni, entrambe comunque fondamentali:
Impugnare.
Tirare pugni
.

a) Le dita, agendo assieme e contemporaneamente sono in grado di impugnare una gran quantità di cose: bicchieri, cellulari, telecomandi, volanti, maniglie, balestre, seni, topi, altalene e svariati altri oggetti. Alcuni oggetti però non sono in alcun modo impugnabili. Ad esempio i palazzi, le montagne, gli elefanti, il sole, le cascate, i batteri etc.
Per altri tipi di oggetti invece è sufficiente l’utilizzo di solo alcune dita, mentre le altre possono riposare tranquillamente: Ad esempio la forchetta, la penna, gli spilli, lo spazzolino etc, etc.
b) Altra funzione che le dita svolgono agendo assieme è: tirare i pugni.
Tirare i pugni è ancora piuttosto diffuso tra gli uomini. É stato dimostrato che nell’antichità era molto più utilizzato.
La pratica è stata poi sostituita col passare del tempo da "tirare con la pistola." Il motivo? Ci si è resi conto che tirare con la pistola risultava essere molto più funzionale.
Ad esempio, la pistola colpisce un oggetto posto molto più lontano rispetto ad un pugno. Se c’è una persona che odiate molto, ma questa è posta ad una distanza, poniamo per ipotesi, di cinquanta metri, per quanto voi proviate a tirargli dei pugni, non gli farete niente.
Perché? Perché non riuscirete proprio a colpirlo!
I pugni hanno infatti una gittata normalmente di un metro, un metro e mezzo. Dipende molto dal tipo di braccia che utilizzate.
Altro discorso invece vale per la pistola.
Con essa potete centrare quella persona odiosa anche a 100 metri di distanza, standovene comodamente distesi sul divano.
Inoltre, la pistola ottiene effetti migliori e più duraturi rispetto al pugno. Prendiamo una figura piuttosto celebre per la propria pericolosità, ad esempio Mike Tyson. Poniamo Mike Tyson al centro del vostro salotto e poniamo che vi detesti, che vi voglia morto. Se voi pensate di affrontarlo tirando pugni, probabilmente state facendo un banale errore di valutazione. Tirare pugni in questo caso può rivelarsi estremamente inefficace.
Diverso invece l’andamento se vi trovate ad utilizzare una pistola. Mettiamo che Mike Tyson vi veda disteso sul vostro divano a guardare "Alla Ricerca dell’Arca" con Cecchi Paone.
A quel punto inizierà ad odiarvi. Non ponetevi la domanda: per quale motivo mi odia? Cosa gli ho fatto?
Sapete forse perché il cane, dal giardino di casa sua, vi ringhia con tale rabbia da farvi drizzare i peli?, neanche gli aveste scannato la famiglia e stuprato la fidanzata? Sapete perché il rinoceronte carica la jeep nei filmati sui safari? Sapete perché l’orso aggredisce il povero boscaiolo? Nessuno lo sa. Cattiveria probabilmente.
Quindi, nel momento in cui Tyson inizierà a correre verso di voi schiumando rabbia, non cercate di capire in quale modo potete averlo offeso, ma piuttosto abbattetelo con un pallettone ben calibrato tra gli occhi. Un colpo di questo genere dovrebbe chiudere una volta per tutte la faccenda. Difficilmente otterrete lo stesso risultato con un vostro pugno.
Ecco spiegato perché col tempo la pistola ha lentamente soppiantato il pugno nelle preferenze degli uomini.
Restano però ancora settori nei quali la pistola non ha ancora sostituito l’utilizzo del pugno.
Alcuni esempi: Vi può capitare che la televisione improvvisamente non trasmetta più bene il segnale. Magari in un momento critico, ad esempio durante un balletto delle letterine. Un bel pugno può risolvere il problema.
In questo caso non è consigliabile utilizzare una pistola. Una revolverata da breve distanza al vostro televisore potrebbe compromettere del tutto la ricezione.
Lo stesso vale per la macchinetta del caffè al lavoro. Riempirla di piombo non vi risolverà i problema, se il bicchiere di carta si è incastrato all’interno. Meglio in questo caso un pugno ben assestato.
Terzo ed ultimo esempio: si sa, quando la vostra ragazza fa una battuta simpatica, voi normalmente le date un affettuoso pugnetto sul mento. Ecco, anche in questo caso non fate l’errore di spararle sul mento, anche se con una pistola di piccola taglia. Le conseguenze potrebbero essere imprevedibili e se la giovane dovesse salvarsi potrebbe anche decidere di interrompere la relazione con voi.

Etichette: ,


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

Archivi

gennaio 2008   febbraio 2008   marzo 2008   aprile 2008   maggio 2008   giugno 2008   luglio 2008   settembre 2008  

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]