
Ma chi avrebbe mai pensato che la statua di Rodin sarebbe finita su Marte per una mostra interplanetaria?
Leggo dal Corriere della Sera online: "(..)una collinetta? Un semplice gioco di ombre? O veramente si tratta di qualche strana creatura marziana? Probabilmente non è il famoso omino verde quello scovato sulle alture del pianeta rosso ma un'insolita roccia(...)Dalle colline si intravede, infatti, un misterioso omino, apparentemente di colore verde che passeggia indisturbato"
Le sonde che scorrazzano allegramente per Marte scattando, come fossero in vacanza, foto di questo pianeta lontano anni luce hanno ripreso una strana forma, un qualcosa che potrebbe assomigliare ad un essere umano.
Ora, dalle foto non mi sembra che questo strano omino passeggi indisturbato, magari fumandosi anche una sigaretta.
Osservando lo scatto di Spirit, che nel frattempo ha sicuramente caricato questa foto su flickr, si nota invece una certa rassomiglianza con un'opera famosa di Rodin: "Il Pensatore".
E questa la dice lunga: non proprio sulla questione dell'esistenza o meno di forme di vita extraterrestri, domanda legittima ma da rivolgere agli scienziati della NASA o agli esperti di Area 51, colpisce invece il fatto che il pensatore sia stato mandato in esilio così lontano.
Ipotesi:
Invitato a presiedere una mostra extraterrestre?
Costretto a una fuga
Semplicemente in ferie?
Oppure ostaggio dei simpatici omini verdi? (Aspettiamo impazienti la richiesta di riscatto.)

Mi viene però da
"pensare" che una statua di quel rango possa certo permettersi capricci intergalattici, snobbando la terra perché ormai di pensatori veri e propri non se ne trovano neanche se di pietra; la mia conclusione è una fuga volontaria alla ricerca di una pace cosmica e lontano dal caos materiale non pensante di pianeta terra.
Allora buone vacanze amico pensatore.
Ci mancherai, mandaci almeno una cartolina, ci farebbe piacere sapere come stai!
Bling from MarsEtichette: foto, il pensatore, mars, rodin, spirit, vita su marte
postato da Media Flue #
11:41